Fotografare il Cielo Notturno – Il libro

pubblicato in: Blog | 1

This post is also available in: itItaliano

copertina-it

Ecco alcune delle opinioni raccolte da chi acquistato realmente il libro e le ha condivise con noi sul gruppo privato e tramite messaggi dopo averlo letto:

“Io sono ancora un principiante ed è un mese che sto modificando le mie foto migliorando ogni volta, ma senza questo libro non sapevo neanche da dove iniziare…”

“Scaricato ora il libro, grazie. E’ bellissimo, complimenti davvero ragazzi!!!”

“Complimenti davvero e un grazie a Michael e Angelo. La guida è davvero scorrevole e ben fatta. Come ho la possibilità cercherò di mettere in pratica tutte le cose lette. Grazie ancora…”

“Ragazzo, ho ricevuto oggi il libro…che dire? Un lavoro spettacolare, molto semplice e diretto…stracomplimenti…”

“Ho acquistato ieri sera il libro in formato pdf. Mi sembrava corretto scrivere qualcosa a riguardo perché l’ho trovato davvero molto completo. A me interessava soprattutto la parte finale riguardante la post produzione e le tecniche di stacking delle immagini, che non ho ancora provato ma sono molto contento di poter avere un riferimento del genere sotto mano!!! Vi ringrazio per questo e in bocca al lupo per ogni prossimo lavoro. Guida consigliata a tutti coloro (anche principianti) che si vogliono avvicinare a questo genere di fotografia.”

“A quanto pare le tecniche del libro funzionano anche con oggetti più piccoli del profondo cielo, infatti ho avuto l’opportunità grazie al libro di elaborare la nebulosa Nord America nella costellazione del Cigno.”

“Mi interessava soprattutto il capitolo della post produzione e ho acquistato subito l’ebook; devo ancora finirlo di leggere ma dalle prime pagine è davvero ben fatto, complimenti!”

“Ho finalmente avuto modo di leggere l’ebook, che dire? Un lavoro semplice che non si perde in paroloni incomprensibili e che arriva al punto, spiegando concretamente la tecnica del genere fotografico in questione e non solo. Si tratta di un lavoro portato a termine con passione e professionalità e quando ci sono questi elementi c’è tutto; gli autori si mostrano sempre aperti al confronto offrendo sul loro gruppo di facebook “Fotografa il Cielo Notturno” con un assistenza 24h su 24h… sinceramente per 20€ non me lo sarei mai aspettato…Vi assicuro che non ha nulla da invidiare ai lavori ben più costosi… I miei complimenti…”

“Un grandissimo GRAZIE a Michael ed Angelo!!! Ho appena finito di leggere l’ebook, che dire, un lavoro SUBLIME!!! E’ scritto tutto in maniera chiara e diretta, senza fronzoli o giri di parole. Spiegato tutto in modo meravigliosamente SEMPLICE, ma non per questo elementare. Complimento davvero!!!”

“Pratico Deep Sky Stacker da qualche tempo, ho tutti i libri di Daniele Gasparri che ritengo fondamentali per astrofotografia, un libro come “Fotografare il Cielo Notturno” mancava nel panorama italiano dell’astrofotografia. Un libro base, molto ben fatto e di ottima qualità, FONDAMENTALE per chi si avvicina alla fotografia del cielo notturno per la prima volta senza nozioni astronomiche – fotografiche ed intenda realizzare foto di ottima qualità. Complimenti agli autori del libro, del valido servizio fornito tramite i video a complemento ed infine il gruppo nel quale l’utente può scambiare idee, mostrare i propri lavori fotografici nell’intento di migliorare la propria tecnica. Bravi e continuate cosi!!!”

“I miei complimenti agli autori del libro. Non solo è fatto molto bene ma tutta l’assistenza che c’è dietro, tutto ciò è davvero fenomenale. Mi aspettavo solo un libro invece ci state dando molto di più. Bravi davvero, serietà e professionalità al TOP!!!”

“Ciao Angelo, massimo rispetto e stima per il lavoro qui svolto…”

“Ciao ragazzi, vi scrivo per congratularmi con voi sul vostro libro! Credetemi che su tutti i tutorial, pdf e video provati, il vostro per il momento è il migliore, quello con cui mi son trovato meglio e che mi ha fatto raggiungere i migliori risultati… Grazieee!!!”

“Un grazie ai creatori del libro”: chiaro, semplice e ben fatto. Un passo in più in quella che è la mia crescita professionale. Grazie mille ragazzi, siete fortissimi!!!” 

“Libro stupendo, ben fatto e rifinito… Di semplicissima lettura, chiaro in tutti i passaggi. Stra consigliato per la post produzione ed anche per muovere i primi passi nell’astrofotografia. Bravissimi!!!”

“Buongiorno ragazzi, ho ricevuto il libro qualche giorno fa e devo dire che non mi aspettavo tanto!!! Sono soddisfatta e non vedo l’ora di provare a riprendere il cielo con i vostri consigli!!!”

“Ciao ragazzi, il libro è arrivato e già l’ho letto tutto: Magnifico!!!”


Nel libro sono descritti:

– La tecnica fotografica generale;

– La guida agli acquisti e recensioni su obiettivi e reflex digitali;

– Valutazione dell’inquinamento luminoso;

– Impostazioni, trucchi e consigli per la fotografia astronomica;

– Guida all’utilizzo di Deep Sky Stacker e post-produzione;

– Post-produzione con Adobe Photoshop CC;

– Post-produzione degli Startrail;

– Studio del cielo estivo e invernale e individuazione della stella polare;

– Valutazione delle condizioni meteorologiche;

– Glossario completo dei termini astronomici;

Ecco un prima e dopo aver seguito in modo dettagliato i tutorial all’interno del libro dove troverai indicazioni su come eseguire e elaborare gli Startrail, la Via Lattea e oggetti del profondo cielo.

Ecco un esempio di post produzione utilizzando una doppia esposizione per il cielo e il terreno, illustrata all’interno del libro. Seguendo il libro portai imparare a padroneggiare sia la tecnica che la post produzione delle immagini astrofotografiche.

Se sei interessato clicca e procedi all’acquisto della versione digitale dal nostro shop o cartacea sul sito Blurb.

Cosa aspetti?

Fotografare il Cielo Notturno

By Angelo Perrone, Michael Ruggeri

 

Related Products:

Fotografare il Cielo Notturno – Tecniche e Segreti (Libro PDF ITA )

12,00 6,99Acquista

Master of the Sky – I segreti della post produzione (Libro PDF ITA )

12,00 6,99Acquista

Master of the Startrail – La Post Produzione (Libro PDF ITA )

12,00 6,99Acquista

ORIONH – SIMPLICITY AND INNOVATION

29,99Acquista