This post is also available in: itItaliano

ORIONH PLUS

Acquistalo adesso

Orionh Plus nasce dall'esigenza del fotografo di risparmiare tempo in post-produzione. Orionh Plus è frutto di un lungo studio e ricerca in modo da poter dare il massimo in qualsiasi contesto, qualsiasi momento e far fare anche ai principianti lavori che durerebbero ore in pochi secondi/minuti. 

E’ un concentrato di tecnologia e innovazione con processi completamente automatizzati e sa cavarsela in qualunque situazione: luci sovraesposte, ombre sottoesposte, colori desaturi e tanto altro. 

Orionh Plus si rivolge anche agli amanti della digital-art, per la quale abbiamo creato dei processi completamente automatizzati in grado di stravolgere la scena in modo del tutto realistico tenendo cura delle ombre e delle luci. Orionh Plus si divide in 3 sezioni: NIGHTSCAPE – LANDSCAPE – PANO 360

LOGIN E MENU'

La dicitura ONLINE indica che siete connessi ad Internet, essenziale per effettuare il primo Login. Se avete dimenticato la password è possibile recuperarla accedendo all'area riservata del sito tramite il link “Password dimenticata?” Cliccando sul logo di OrionH o sul tasto menù (Hamburger) in alto a destra, si aprirà un menù contenente alcuni link rapidi. Cliccando su Impostazioni si aprirà un sotto-menù che permetterà la personalizzazione del colore del panel con due tonalità, la lingua (italiano/inglese), le dimensioni dei caratteri e del panel; più in basso è presente la versione di OrionH, se saranno disponibili aggiornamenti, verrà mostrato un link per il download della nuova versione (riceverete comunque una notifica in caso di aggiornamenti).

VIA LATTEA

AUTO

Elabora automaticamente la Via Lattea, dà il meglio di se con foto prive di regolazioni.

CONTRASTA / BOOST CONTRAST

3 livelli di applicazione differenti. Questa funzione serve ad “estrudere” la via lattea.D&B (Dodge & Burn)  per contrastare manualmente le zone buie e luminose.CA (Contrasto Automatico) contrasta le zone buie e luminose.

SCURISCI / DARK SKY

Questa funzione sempre divisa in due livelli diversi serve a scurire il cielo intorno alla via lattea.

FILTRA STELLE / FILTER STARS

Seleziona stelle (seleziona tutti i puntini luminosi).Filtra per attenuare le stelle per far risaltare la nebulosa.

ATTENUA LUCI / LIGHTS KILLER

Luci varie: Elimina le luci nel complesso lavorando esclusivamente sulle alte luci.Inquinamento: Elimina l’inquinamento luminoso rendendolo omogeneo al resto del cielo.

SATURAZIONE

Controlla la saturazione della foto.

TOGLI DOMINANTE / COLOR STOP

Serve ad eliminare le dominanti di colore.

RIDUZIONE RUMORE

Rumore sfondo/ Background Noise: attenua il rumore dovuto agli alti iso. Macchie colore: rimuove le macchi di colore.

HOT PIXEL

Diviso in 2 intensità, rimuove tutti i puntini dovuti al rumore del sensore migliorando la qualità della foto.La prima intensità può essere usata anche sulle stelle; la seconda solo per lo sfondo.

STACKING

Un processo guidato e automatizzato per ridurre il rumore della foto tramite la tecnica dello Stacking

STARTRAIL 

CREA STAR-TRAILS / STAR-TRAILS MAKER

Automatizza il processo di creazione dello Star-Trails.

STAR-TRAILS FLUIDO / FLUID STARTRAILS

Diviso in 4 intensità, fluidifica gli startrail in modo da renderli fluidi e omogenei rendendo nel contesto le linee molto delicate e sfumate.

Polare (Polaris center collapse) da usare solo sulla parte stretta della polare per nascondere il più possibile l’effetto fluid sul nero assoluto.

ESTRAI / EXTRACT

Stessa funzione di prima solo molto più precisa e pesante nei passaggi di estrusione colori sulla tricromia (colore stelle/ stars color) e quadricromia (saturazione stelle / star saturation).

DOMINANTE / COLOR CAST

Estrae i colori delle stelle in base alla scelta dei 3 colori RGB (possono essere applicati tutti e 3).

TONALITA’ / TONALITY

Cambia la tonalità dei colori sulle stelle.

STELLE E LUCI / STARS & LIGHT

Luci uniformi / Flat Lights  genera un flat sulle luci generali riducendo l’effetto moirè.

Riduci stelle / Minimum Stars fa sparire le scie più fine e piccole per contribuire all’eliminazione dell’effetto moiré.

RIDUZIONE RUMORE / NOISE REDUCTION

Rumore sfondo / Background Noise: attenua il rumore dovuto agli alti iso.Polvere e graffi / Dust and Scratch: elimina artefatti e simili creati durante il processo.

HOT PIXEL

Diviso in 2 intensità, rimuove tutti i puntini dovuti al rumore del sensore migliorando la qualità della foto.

La prima intensità può essere usata anche sulle stelle; la seconda solo per lo sfondo.

DEEP SKY

CA

(Contrasto Automatico) contrasta le zone buie e luminose.

FILTRA STELLE / FILTER STARS

Seleziona stelle (seleziona tutti i puntini luminosi)

Filter diviso in 4 intensità con effetti diversi, simile al filter stars della sezione milkyway ma agisce in modo generale e leggero.

SATURAZIONE / SATURATION 

Satura le stelle.

RIMUOVI VERDI / GREEN KILLER

Varia canale, varia il canale verdeDominante in 2 intensità aiuta a rimuovere le dominanti verdi

RIMUOVI ALONI / HALOS KILLER

Rimuove gli aloni blu

RIDUCI GRADIENTI / GRADIENT KILL

Elimina generalmente i gradienti.RIDUZIONE RUMORE / NOISE KILL

Agisce sul rumore della foto con varie funzioni.

SIMULATION

H-alpha in 2 intensità agisce sui canali estrapolando il segnale rosso simulando appunto un canale h-alpha.

OIII in 2 intensità agisce sui canali simulando l’ossigeno terzo.

STELLE A PUNTA / STARSPIKES

Simula gli spikes alle stelle in varie intensità.

LANDSCAPE

HDR/EFFETTI

Estrattore luci o ombre: questa funzione è in grado di estrarre dove serve luci ed ombre selezionando e riconoscendo automaticamente dove c’è carenza di luci e/o ombre.

CONTRASTO

Queste funzioni si dividono in 1,2,3,hrla ed enfatizza.

I numeri indicano il volume di contrasto che andrà ad agire sulla foto, hrla invece fa una selezione automatica delle luci ed ombre andando a separarle, enfatizza serve a concentrare di più il raggio d’azione del contrasto agendo più violentemente sul file.

ORTON

Diviso nei 3 numeri che indicano il volume d’azione dell’effetto orton, la dicitura “colori” agisce sui colori saturando e lavorando solo su di essi, “magic light” invece dà quell'atmosfera mistica e fiabesca nelle tue foto.

RECUPERO

Diviso in “alte luci” ed “ombre” selezionando una di esse andrà a recuperare le luci sovraesposte o le ombre sottoesposte in base alla selezione.

MOOD

SPECIAL FX

Questa funzione, divisa in 3 azione serve a dare, in base alla selezione, un effetto tramonto, luce alba o trasformare una foto in IR o da giorno a notte.

LAMBENT 

Questa funzione serve a creare realisticamente un effetto light-painting o disegno con la luce selezionando anche un testo e “disegnarlo” sotto forma di light-painting.

Questa funziona crea anche ombre e luci in modo da far sembrare l’effetto realistico.

DARK MOOD BEAM

Questa funziona trasforma in modo completamente automatizzato la tua foto in una scena epica, le frecce servono per scegliere la direzione del raggio di luce.

BLIZZARD

Trasforma in modo completamente automatizzato la tua foto in una scena di tempesta di neve, non importa se è stata scattata a mezzogiorno in piena estate, l’effetto sarà realistico.

NITIDEZZA

Diviso in 3 azioni, serve a dare nitidezza alla tua foto, più alto sarà il numero più alto sarà il grado di azione sulla foto.

PANORAMA 360

CONVERSIONE/FISHEYE/LITTLE-PLANET

Sono funzioni specifiche per creare panoramiche, effetto fisheye e little-planet.

RUOTA/RIFLETTI

Sono funzioni che servono per ruotare, spostare o riflettere a specchio le tue panoramiche.

MASCHERE DI LUMINOSITA’/ TONALITA’ /HSL

Queste funzioni, presenti in tutte le schede sono divise in 3 sezioni

MASCHERE DI LUMINOSITA’

Servono a selezionare le luci, mezzi toni ed ombre. In base alla scelta, si possono regolare micro metricamente le maschera.

MASCHERE DI TONALITA’

Servono a selezionare i colori, divisi in toni freddi e toni caldi: si possono selezionare automaticamente le luci, I mezzi toni ed ombre dei colori. In base alla scelta, si possono regolare micro metricamente le maschera.

HSL

Servono a modificare la saturazione, la luminanza e la tonalità di ogni singolo colore.

COME E DOVE ACQUISTARLO?

 

Acquista In Modo Sicuro Tramite il canale PayPal nel nostro shop.

Riceverai Tramite Mail il Link Per Il DOWNLOAD insieme alle istruzioni d'uso e la guida per l'installazione.

 

ACQUISTALO DA QUI

 

OrionH è compatibile con:Photoshop CC2014 (V.15) CC2015 CC2015.5 CC2017

WINDOWS & MAC OS

 

Può essere usato solo su 2 PC diversi.

F.A.Q

Ho installato correttamente il panel ma andando su Finestra à Estensioni la voce OrionHplus non è presente.Soluzione: Assicurati di avere una versione di Photoshop compatibile tra quelle elencate (CC2014 v15, CC2015 v16, CC2015.5 v17, CC2017 v18 o superiore). Per scoprirlo, basta andare su Aiuto à Informazioni sul sistema e leggere la prima riga Adobe Photoshop versione: …; se noti che la versione installata è inferiore alla CC 2014 v15 allora bisogna far l’aggiornamento ad una versione più recente.

Ho scaricato Anastasiy’s Extension Manager ma al momento dell’installazione di OrionHplus ricevo un errore.Soluzione:Assicurati di aver estratto tutti i file dell’archivio zip dentro una cartella e se hai Windows, esegui il programma come Amministratore. In alternativa prova con un altro Extension Manager, comeZXPInstaller.

Ho provato ad installare il panel seguendo le istruzioni, ma l’Extension Manager non mi visualizza la mia versione di Photoshop, e quindi non posso installarlo.Soluzione:Può capitare, che il software di terze parti per gestire le estensioni non sia compatibile con le più recenti versioni di Photoshop; per ovviare al problema si può seguire una procedura manuale.Assicuratevi di aver installato sul vostro sistema WinRar o provvedete al download e successiva installazione; aprite WinRar e nella finestra bianca trascinate il file di installazione di OrionH Es. com.mwh.orionhv126.zxp come se fosse un archivio zip o rar. A questo punto vi troverete una mole di file, estraete tutto dentro una cartella che potete nominare come il file di installazione Es. com.mwh.orionhv126.Adesso non rimane altro che copiare la cartella in una di queste cartelle, in base al vostro sistema operativo:Win: C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\CEP\extensionsMac: /Library/Application Support/Adobe/CEP/extensionsFatto questo aprite Photoshop e controllate se OrionH è presente su Finestra à Estensioni.

Ho installato regolarmente OrionHplus, ma al momento del Login, utilizzando i dati che mi son arrivati sull’e-mail risultano errati.Soluzione:In questi casi, per risolvere il problema, basta recarsi nella propria area riservata https://www.milkywayhunters.com/my-account/ effettuando l’accesso con i dati ricevuti via e-mail , e dalla sezioneDettagli account sostituire la password attuale con una nuova.

Ho la necessità di utilizzare OrionHplus senza una connessione ad internet attiva.Soluzione:Il primo login è sempre obbligatorio e la sessione dura un mese. Se si preme il tasto Logout, la sessione verrà cancellata e verrà riproposto il login al successivo avvio.